È Michelangelo Giansiracusa il primo sindaco ufficialmente eletto in questa tornata elettorale. Il primo cittadino uscente, quando manca una sezione da scrutinare alle 0,30, viaggia intorno al 92% surclassando lo sfidante – a cui nessuno dava speranze, in realtà – Federico Piccione. A Ferla l’obiettivo iniziale era quello di superare il risultato di 5 anni fa, quando a votare si presentò il 77,31% della popolazione. E invece si è registrato il 66% di affluenza e un calo dell’11%.
Ma il sindaco non può che essere soddisfatto: “grande la partecipazione alle urne e ancora più grande è stata l’affermazione della lista Vivere Ferla e della mia candidatura a sindaco. Si profila una vittoria schiacciante con oltre il 90% dei consensi. Sono molto soddisfatto della vittoria che premia i risultati e i progetti realizzati in questi anni“.
Se non è un plebiscito, ci siamo quasi. Michelangelo Giansiracusa, così come da pronostico si conferma sindaco di Ferla. Il primo cittadino, stando almeno alle prime proiezioni dopo la chiusura delle urne, sembra aver incassato la fiducia da parte di oltre il 90% dei propri concittadini. Nessuno scampo quindi per il suo sfidante. Che non può far altro che incassare questa cocente sconfitta.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo