Ferla, Edilizia scolastica: in arrivo fondi per quasi un milione di euro

Il comune di Ferla è tra i comuni beneficiari dei cospicui finanziamenti regionali per le scuole. Il piccolo comune montano anzi è il comune siracusano che riceverà il maggior contributo, pari a 765.658,34 euro per l’elementare e 199.192,06 per la materna.

Dopo i lavori in via di completamento nell’ala ovest della scuola elementare, il comune guidato dal sindaco Giansiracusa è riuscito ad ottenere altri finanziamenti per le scuole del piccolo centro montano. 
“Avremo a disposizione – spiega il sindaco Giansiracusa – quasi un milione di euro per rendere efficienti da un punto di vista energetico la scuola materna, due scuole che si proietteranno nel futuro, tramite l’introduzione di energie alternative. Gli interventi prevedono la coibentazione dell’intera struttura, la sostituzione degli infissi con altri ad alta efficienza energetica e alcuni ripristini. A breve inizieranno i lavori su entrambi gli edifici. Un grazie particolare a tutto l’ufficio tecnico comunale, all’assessore ai Lavori Pubblici Rita Lo Monaco e all’ing. Santo Pettignano.”

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo