Successo di pubblico per la rassegna musicale ideata da Carlo Muratori. La scalinata dei cappuccini è stato lo scenario delle emozionanti esibizioni di Peppe Voltarelli e del suo blues con sfumature jazz ed etniche. Sul palco anche il direttore artistico Carlo Muratori e la sua orchestra in “Sale – puro cloruro di suono”.
La seconda sera è toccato alle melodie e ai ritmi dei i Vorianova e dei Pupi di Gesaro. Soddisfatti il direttore artistico Carlo Muratori, che ha voluto dedicare questa edizione all’amore e il sindaco Michelangelo Giansiracusa. “Lithos – commenta il sindaco – è un’ulteriore occasione per vivere e assaporare l’atmosfera vera e genuina di Ferla e dell’eccellente connubio, tipico della cultura popolare e di uno stile di vita slow, tra musica, voce e buon cibo. Spazio anche all’eco – sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, tematiche verso cui il Comune di Ferla è concretamente votato, a cura dell’Associazione “Ricicreo Ferla”, denominato “Dressin’ Lithos”.
Ieri sera la sfilata di abiti, vere e proprie chicche della moda del Reusing, interamente realizzati con materiali di scarto e di riuso hanno ricevuto l’applauso dei tanti visitatori arrivati nel piccolo comune montano, entrato quest’anno nel prestigioso club Anci dei “Borghi più belli d’Italia”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo