Ferla, Maschere, carri allegorici, balli e allegria: inizia Cardacia, il carnevale d’agosto

È iniziato ieri il carnevale estivo di Ferla, ma oggi e domani saranno i due giorni clou per il divertimento e l’allegria nel borgo alle porte di Pantalica.

Ad aprire l’evento è stata  sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per le vie del paese, mentre in serata le esibizioni coreografiche dei gruppi e l’evento “balla cardacia” ha intrattenuto grandi e piccoli nella piazza centrale. E per stasera e domani previsti nuovamente balli e giochi in maschera per i più piccoli a cura dell’associazione elios.

Mentre domenica sera si ripeterà la  sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per le vie del paese, con partenza da largo piano fiera con le esibizioni coreografiche dei gruppi partecipanti e balli in piazza per tutta la notte. Già dal primo giorno sono tanti e vari i gruppi che si sono preparati all’evento e numerosi i visitatori, per un appuntamento che vuole diventare fisso nella programmazione degli eventi dell’intero comprensorio ibleo. Un’idea sicuramente vincente, per destagionalizzare il turismo nell’antico borgo ferlese e strizzare l’occhio a turisti e visitatori.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo