Ferla, Giansiracusa chiede a Crocetta e Marino la sospensione della costituzione delle SRR

Il presidente dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” dott. Michelangelo Giansiracusa ha inviato per conto dei sette comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni, una nota al presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, all’assessore all’Energia Nicolò Marino, al presidente della Provincia Regionale di Siracusa Nicola Bono e agli altri colleghi sindaci per sospendere le procedure per la costituzione della Società per la regolamentazione dei Rifiuti (SRR).

Il presidente Giansiracusa chiede anche un incontro tra i rappresentanti del territorio e il Governo Regionale. I sindaci dell’Unione hanno manifestato grosse perplessità sulla opportunità della costituzione della società: “è necessario ed indifferibile chiarire – dichiara Giansiracusa – prima di qualunque altra azione, se il Legislatore e il Governo Regionale abbiano già definito i rapporti che interverranno tra le costituende società e i Liberi Consorzi dei Comuni, al fine di scongiurare inutili duplicazioni di organismi e competenze”.

L’ Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” si è sempre fatta promotrice di progetti anche innovativi, al fine di ottenere la possibilità di organizzare una gestione autonoma del servizio integrato dei rifiuti, pur nell’ambito dell’ATO di appartenenza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo