Concluso il progetto “Montagne Verdi”, voluto dall’Amministrazione Comunale, con a capo il Sindaco Michelangelo Giansiracusa e l’Assessore al turismo Emanuele Rossitto. Dieci giorni dedicati alla promozione turistica di uno dei paesi più caratteristici degli Iblei, tra natura e barocco. Il comune di Ferla ha dato ospitalità a 500 alunni di vari istituti della provincia. Hanno partecipato l’istituto comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, la “G. Colomba” di Sortino, l’istituto Compr. Buccheri – Buscemi, la “G. Aurispa” di Noto e l’istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla – Cassaro.
Tutte le scuole sono rimaste entusiaste dell’iniziativa, hanno conosciuto una Ferla diversa, fatta di storia, cultura e tradizione. Un evento che possa riproporsi in futuro e che sia da traino per lo sviluppo turistico del Comune di Ferla. Le giornate sono state organizzate dalla ECO Cooperativa Sociale Onlus, società nata con lo scopo di favorire e sviluppare il marketing turistico ecosostenibile del comprensorio siracusano, attraverso la condivisione di esperienze concrete, conoscenze professionali e nuove idee, promuovendo con impegno, l’attivazione di progetti, servizi, eventi e iniziative che abbiano, tra le finalità principali, lo sviluppo sostenibile duraturo e condiviso.
Tutto lo Staff ECO afferma: “Siamo pienamente soddisfatti del lavoro e dei risultati raggiunti, la dimostrazione di successo è stata letta nei volti e negli occhi degli alunni e insegnanti che hanno salutato Ferla a fine giornata”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo