Calcio a 5 Real Palazzolo, Fine settimana in chiaroscuro: vincono i ragazzi, sconfitta per la formazione rosa

Ottimo risultato della squadra maschile che mantiene la vetta della classifica grazie alla goleada sul Portopalo, sfortunato esordio per la squadra femminile che viene sconfitta al debutto dall’Olimpique Priolo

Fine settimana in chiaro scuro per la compagine palazzolese, con le due formazioni impegnate nei rispettivi campionati di Serie D di calcio a 5. Ottimo risultato della squadra maschile che mantiene la vetta della classifica grazie alla goleada sul Portopalo, sfortunato esordio per la squadra femminile che viene sconfitta al debutto dall’Olimpique Priolo. Il Real Palazzolo maschile supera con una goleada il Portopalo e chiude il girone d’andata del campionato di Serie D di calcio a 5 maschile in vetta alla classifica.

Continua, dunque, la sfida a distanza tra Real Palazzolo e Real Siracusa Belvedere per il comando della classifica, le due squadre si trovano appaiate con dodici punti al giro di boa del campionato. Un’altra prova maiuscola della squadra palazzolese, che sta giocando e vincendo oltre ogni più rosea aspettativa, alla sua prima apparizione nel campionato di Serie D. Per la cronaca, partono forte gli ospiti che dopo 30 secondi colpiscono il palo, ma la reazione dei palazzolesi è veemente e nell’azione successiva arriva il gol del capitano Federico Giompaolo.

Poi è una sequenza di reti per i padroni di casa, con il primo tempo che si chiude con il parziale di 8 a 1. Nella ripresa, si abbassano i ritmi con il Real Palazzolo che non vuole affondare e amministra l’ampio vantaggio colpendo solo in contropiede. Alla fine finisce 14 a 2 e fanno segnare il proprio nome sul tabellino dei marcatori, Basile con 4 reti, Granato con 3, Giompaolo e Di Blasi con 2, Leone, Pirruccio e Pannuzzo con 1 rete.

Aldilà del risultato rotondo, ottima la prestazione di tutto il gruppo che continua a migliorare sotto il piano atletico e tecnico grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff. Il campionato maschile, ora osserverà un turno di riposo e alla ripresa il Real Palazzolo sarà impegnato ancora in casa il 27 Gennaio alle ore 21 contro l’Hellenika, per la prima gara del girone di ritorno.

Inizia con una sconfitta, invece, il campionato delle ragazze del Real Palazzolo che dopo aver saltato la prima gara per impraticabilità del campo per neve, esordiscono a Priolo contro la forte formazione casalinga. Gara in salita per le palazzolesi che chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio per 5 a 2 con le reti di Carla Gennarini e del capitano Giusy Liberto.

Nella ripresa, nonostante altri tre gol della Gennarini, e l’ottima reazione di tutto il gruppo non riescono a riportarsi in partita e perdono per 11 a 5. Adesso testa al prossimo impegno casalingo contro la Rinascita Netina sabato alle 15.00 a Palazzolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo