Trasferito in una destinazione riservata, lontano dai riflettori. Promosso, probabilmente, dopo aver avuto la possibilità di scegliere se tornare o avvicinarsi a casa dopo il periodo di prova.
Un mese e mezzo dopo l’uccisione di Anis Amri(l’autore della strage al mercato di Natale a Berlino), Luca Scatà, il giovane agente di polizia di Canicattini Bagni è stato destinato a un nuovo incarico segreto per motivi di sicurezza. Sia Scatà sia Christian Movio, i due agenti di Polizia del commissariato di Sesto San Giovanni (Milano), sono stati trasferiti ad altri uffici di Polizia in altre località. La decisione del Viminale, presa a scopo precauzionale, è stata confermata dal commissariato di Sesto San Giovanni.
Scatà ha passato un periodo di congedo sotto scorta assieme alla famiglia a Canicattini Bagni fino a 20 giorni fa, ha incontrato pure il sindaco Paolo Amenta in Comune ed era parso sereno e voglioso di andare avanti nel suo lavoro, al commissariato di Sesto, dove stava svolgendo il suo periodo di prova in servizio alle Volanti anche se per precauzione era stato tenuto in ufficio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo