Palazzolo Acreide, Raccolta dell’umido: da lunedì la distribuzione dei contenitori

Inoltre per la raccolta della carta e del cartone verranno distribuite alle famiglie delle buste telate riutilizzabili che permetteranno di ridurre l’utilizzo dei sacchetti in plastica

Verranno distribuiti da lunedì a Palazzolo i contenitori per la raccolta dell’umido, dei secchielli di colore verde che verranno assegnati alle famiglie per attivare quest’ultima fase della raccolta differenziata che è stata avviata nei mesi scorsi. Inoltre per la raccolta della carta e del cartone verranno distribuite alle famiglie delle buste telate riutilizzabili che permetteranno di ridurre l’utilizzo dei sacchetti in plastica.

Confidiamo di avviare il servizio di raccolta dell’umido – ha sottolineato il sindaco Carlo Scibetta – nei primi giorni del mese di marzo”. Con la distribuzione dei contenitori per l’umido si completa così l’organizzazione del servizio “porta a porta” che è stato avviato dal Comune lo scorso mese di luglio.

Speriamo in questo modo – ha aggiunto Scibetta – di raggiungere il dato del 65 per cento previsto dalla legge”. Da quando è stato avviato questo nuovo sistema per la differenziazione del vetro, carta e cartone, plastica e indifferenziata sono stati già raggiunti buoni risultati.

Tra l’altro, di recente, il Comune è stato premiato a Palermo da “Ricrea” il Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio, per aver attivato la raccolta degli imballaggi in acciaio insieme con plastica e altri metalli con modalità porta a porta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo