Canicattini Bagni, corso gratuito di pittura su stoffa con la tecnica “One Stroke”

La One Stroke  è una tecnica pittorica nata circa 30 anni fa in America, grazie all’inventiva di Donna Dewberry, artista contemporanea. One Stroke tradotto vuol dire “un solo colpo” le composizioni pittoriche, infatti, nascono a “colpi di pennello”

Continuano, in sintonia con l’amministrazione comunale, le iniziative della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, che sempre più diventa “luogo sociale” aperto ai processi di crescita della società e della comunità, contribuendo così ad arricchirne le conoscenze.

L’ultima iniziativa in programma nella Biblioteca diretta da Paola Cappè, responsabile del 6° Settore, prende il via dal 16 marzo al 6 aprile, e riguarda l’avvio del corso gratuito di pittura su stoffa con la tecnica “One Stroke”, tenuto da Fabiola La Pira dalle 15,30 alle 17,30 il 16 marzo con la Tecnica,, il 23 la realizzazione del fiore, il 30 della foglia e il 6 aprile decor.

La One Stroke  è una tecnica pittorica nata circa 30 anni fa in America, grazie all’inventiva di Donna Dewberry, artista contemporanea. One Stroke tradotto vuol dire “un solo colpo” le composizioni pittoriche, infatti, nascono a “colpi di pennello”.

Per partecipare al corso, che sarà tenuto nei locali della Biblioteca in via XX Settembre (Palazzo Messina-Carpinteri) necessitano di 3 pennelli in setole acriliche (le setole naturali sarebbero eccessivamente morbide), di cui 2 piatti e 1 sottile colori acrilici (a base di acqua) e non tossici, stoffa di cotone o di lino e telaietto circolare.

Per ulteriore informazioni si potranno consultare gli spazi della Biblioteca comunale “G. Agnello” sul sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it e su Facebook, mentre per le iscrizioni ci si potrà rivolgere direttamente in Biblioteca negli orari di apertura o chiamare i numeri 0931946573 – 3343418435.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo