Anche il Lions Club di Palazzolo partecipa al progetto di rilevanza nazionale sulla sordità. Il quarto tour itinerante dedicato al controllo delle patologie dell’orecchio e uditive farà tappa a Palazzolo sabato dalle 9 alle 13 in piazza del popolo.
Durante la mattinata sarà possibile effettuare il controllo gratuito dell’udito. Dalle 15,30 il camper itinerante per la visita gratuita sarà invece a Canicattini Bagni, in piazza XX settembre.
Nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Canicattini Bagni e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, presieduta da Carmelo Di Martino, in occasione della Giornata Mondiale del Glaucoma, giovedì dalle 9 alle 13 sarà presente davanti al palazzo Comunale, in via XX Settembre, l’unità mobile Oftalmica.
L’iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb Italia Onlus) intende sensibilizzare i cittadini sui danni causati dal Glaucoma, una patologia silente che colpisce l’occhio senza dare alcun segnale ma che può portare gravissime conseguenze. L’Unità Mobile sarà, pertanto, a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi al controllo della pressione oculare, al fine di prevenire l’insorgenza del Glaucoma.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo