Il Lions club a Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni con il progetto sordità e giovedì l’unità oftalmica per la Giornata del Glaucoma

Sabato il quarto tour itinerante dedicato al controllo delle patologie dell'orecchio e uditive mentre nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Canicattini Bagni e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti in occasione della Giornata Mondiale del Glaucoma, giovedì mattina sarà presente davanti al palazzo Comunale l’unità mobile Oftalmica

Anche il Lions Club di Palazzolo partecipa al progetto di rilevanza nazionale sulla sordità. Il quarto tour itinerante dedicato al controllo delle patologie dell’orecchio e uditive farà tappa a Palazzolo sabato dalle 9 alle 13 in piazza del popolo.

Durante la mattinata sarà possibile effettuare il controllo gratuito dell’udito. Dalle 15,30 il camper itinerante per la visita gratuita sarà invece a Canicattini Bagni, in piazza XX settembre.

Nell’ambito della collaborazione tra il Comune di Canicattini Bagni e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, presieduta da Carmelo Di Martino, in occasione della Giornata Mondiale del Glaucoma, giovedì dalle 9 alle 13 sarà presente davanti al palazzo Comunale, in via XX Settembre, l’unità mobile Oftalmica.

L’iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb Italia Onlus) intende sensibilizzare i cittadini sui danni causati dal Glaucoma, una patologia silente che colpisce l’occhio senza dare alcun segnale ma che può portare gravissime conseguenze. L’Unità Mobile sarà, pertanto, a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporsi al controllo della pressione oculare, al fine di prevenire l’insorgenza del Glaucoma.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo