Uova di Pasqua Ail: volontari in piazza a Siracusa, Augusta, Avola, Ferla, Floridia, Noto e Rosolini

La manifestazione ha permesso in questi anni di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale

Quest’anno, nei giorni 31 marzo e 1, 2 aprile è in programma la tradizionale iniziativa dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma onlus) che da molti anni fa appello alla solidarietà di tutti. Migliaia di volontari offriranno, in oltre 3.500 piazze italiane, un “uovo di Pasqua” a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro diventando così “sostenitore” dell’Ail.

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale. Ha contribuito inoltre a sensibilizzare costantemente ed ampiamente l’opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue. L’iniziativa si ripromette, dunque, di sottolineare gli incoraggianti risultati raggiunti in questa battaglia e, al tempo stesso, costituisce una preziosa occasione per ricordare quanto sia necessario il sostegno di tutti per conseguire l’obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre più guaribili.

I volontari saranno a Siracusa al largo XXV luglio, piazza S. Giovanni, viale Regina Margherita e al centro commerciale “I Papiri”, ad Augusta in piazza Duomo, ad Avola in piazza Umberto, a Ferla in piazza  Crispi, a Floridia in piazza del Popolo, a Noto in piazza Trigona e a Rosolini in piazza Garibaldi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo