Ferla, conferenza dei Carabinieri al centro anziani sulla prevenzione alle truffe

Presentato un “vademecum” contenente consigli e indicazioni di carattere generale sulla prevenzione delle principali forme di truffe nei confronti delle categorie più vulnerabili in particolare per quelle persone che vivono in solitudine

Nel pomeriggio di ieri, il Comandante della Stazione Carabinieri di Ferla, ha tenuto al “Centro Anziani” di quel centro una conferenza nell’ambito della campagna informativa sulla prevenzione delle truffe. Nel corso dell’incontro è stato presentato un “vademecum” contenente consigli e indicazioni di carattere generale sulla prevenzione delle principali forme di truffe nei confronti delle categorie più vulnerabili in particolare per quelle persone che vivono in solitudine.

Sono stati, dunque, rappresentate i casi di truffa più frequenti riscontrati dall’Arma dei Carabinieri e dalle altre forze di polizia su tutto il territorio nazionale e le modalità di contrasto e segnalazione da porre in essere in questi casi. Sono stati portati esempi concreti e, alle specifiche domande poste dai partecipanti, sono stati trattati anche argomenti quali furti, scippi e rapine, in vista delle prossime festività pasquali. Il convegno, particolarmente apprezzato, ha visto la partecipazione di oltre 60 anziani e rappresentanti del Comune di Ferla.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo