Tutto in 90 minuti per il Palazzolo, che, pur essendo ad un passo dal traguardo chiamato serie D, domani deve assolutamente battere il Biancavilla per poter dare il via alla tanto attesa festa promozione. A far da contorno alla sfida, oltre al pubblico delle grandi occasioni, sono in programma una serie di coreografie ed eventi che coloreranno completamente, dalla tribuna fino alla gradinata, lo “Scrofani Salustro”.
Poi, però, affinchè quella di domani possa realmente trasformarsi nella giornata più bella degli ultimi anni, toccherà ancora una volta a loro, ai talentuosi giocatori del Palazzolo. Sono loro che, col calore dei tifosi e di un ambiente carichissimo, dovranno ancora una volta dare il massimo per far sì che anche l’ultimo ostacolo possa essere superato. E se il Biancavilla spera ancora nel miracolo e nella salvezza, e domani non potrà non essere partita vera, la “mission” del Palazzolo è cercare di spegnere al più presto ogni velleità della formazione di Gaspare Cacciola in modo da riuscire ad ottenere la diciannovesima vittoria stagionale che significherebbe il raggiungimento del massimo campionato dilettantistico.
“Tuttavia fino a quando non arriverà il triplice fischio finale e non potremo dire di avercela fatta, – spiega il centrocampista gialloverde Davide Baiocco dall’alto della sua esperienza – bisogna stare concentrati e dare tutto. Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di pensare alla festa e a tutto ciò che ci circonda, – ha aggiunto – canteremo vittoria solo dopo aver vinto. Il calcio spesso può riservare delle sorprese quindi bisognerà mettercela tutta per raggiungere un obiettivo che avrebbe un’importanza fondamentale, – conclude – sia per Palazzolo che per noi calciatori”.
“Siamo vicinissimi a raggiungere il nostro grande sogno e domani il pubblico ci darà una grossa mano, ne sono certo, – ha ricordato dopo la rifinitura Gigi Calabrese, che nei giorni scorsi, insieme ai suoi compagni di squadra, è stato protagonista di un videoclip che sta spopolando sul web – se pensiamo un attimo alla classifica che avevamo alla fine del girone d’andata, dopo una rimonta che ha dello straordinario, ci rendiamo conto di quello che stiamo riuscendo a fare. Questo, però, è il momento di chiudere i conti – ha aggiunto -. e domani servono i tre punti”.
La gara, che per l’occasione vedrà il ritorno in panchina del tecnico Pippo Strano, il quale, per scaramanzia, è stato l’unico, in settimana, a non rilasciare dichiarazioni, prenderà il via alle 16.30 e l’ingresso nell’impianto sportivo di via Campailla sarà gratuito. Per dirigere il match è stata designata la terna composta dal fischietto agrigentino Cristoforo Cristian De Caro e dagli assistenti di linea della sezione di Ragusa Paolo Spadaro e Alberto Taranto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo