Il palazzolese d’adozione Fabio Messina ha presentato a Palazzo di città “A Sicilia c’arricria”, il suo nuovo libro di poesie in dialetto e saggi sul patrimonio siciliano, arricchito delle bellissime illustrazioni di Guglielmo Manenti.
L’idea di questo libro matura nell’autore, folle amante della Sicilia, mossa dalla voglia e dall’ambizione difficile di sintetizzare la grande bellezza di cui splende la nostra isola, meravigli del mondo intero e capace di far godere del suo vastissimo patrimonio materiale ed immateriale. Patrimonio da lasciare in eredità ai bambini siciliani, ai quali è dedicato il libro, e ai turisti che continueranno, speriamo, a venire qui ad ammirare, vivere, assaggiare, condividere le bellezze della nostra Sicilia.
Un libro che nasce per esaltare il bello della Sicilia, quel bello che va oltre il bene e il male della nostra Isola e che ambisce a far vedere i problemi dal punto di vista delle soluzioni. La prefazione è stata curata dal poeta dialettale Peppe Vultaggio di Erice, mentre la redazione del libro si è avvalsa della preziosa collaborazione di poeti come Silvana Blandino di Modica, Pippo Di Noto di Ragusa e Gabriella Rossitto di Palagonia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo