Nessun rimborso per le spese del trasporto scolastico del 2014. Nello Bongiovanni ed Elisabetta Santo di “Sortino al centro” su tutte le furie dopo che a seguito della convocazione del Consiglio comunale convocato il prossimo 2 maggio, è prevista l’approvazione del bilancio ma non è previsto alcun rimborso per il trasporto scolastico di tre anni fa.
“Il gruppo “Sortino al Centro” – affermano i due – è sempre in prima linea quando in gioco c’è da far rispettare i bisogni primari e i diritti dei cittadini sortinesi, in particolar modo il rimborso alle famiglie degli studenti pendolari è una faccenda che abbiamo sempre considerato come necessaria. La conferma di quanto appena detto è l’assegnazione del rimborso delle spese erogate nel 2013 alle famiglie dei pendolari, che ha avuto luogo grazie anche alle continue battaglie di Sortino al Centro“.
Il movimento già sul finire dello scorso anno aveva invitato il sindaco Vincenzo Parlato a provvedere per le restanti spese del 2014. Bongiovanni e Santo affermano come nei mesi scorsi sia il sindaco sia il responsabile amministrativo avessero replicato che il rimborso sarebbe stato inserito ed erogato dopo l’approvazione del bilancio.
“Ad oggi invece il risultato è esattamente l’opposto – concludono -. Ciò che desta ancora meraviglia è la totale assenza dell’opposizione comunale, che in maniera piuttosto evidente ha in più di un’occasione dimenticato il proprio ruolo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo