Settimana prossima potrebbero arrivare novità importanti per quanto riguarda la banca Unicredit di Buccheri. L’istituto bancario, che oltre ad avere lo sportello al pubblico, gestisce l’importante servizio di tesoreria comunale è finito sotto le aspre critiche del primo cittadino Alessandro Caiazzo che aveva definito “allo sbando” la gestione della banca.
Il motivo sta nei ripetuti problemi tecnici verificatisi nell’istituto bancario, l’unico nel piccolo paese del siracusano, e nel fatto che Unicredit avesse deciso l’apertura al pubblico dello sportello per soli due giorni a settimana creando di fatto, nella comunità e per i correntisti, innumerevoli disagi dovuti appunto alla discontinuità del servizio. Ma non finisce qui visto che, da qualche mese, la sede di Buccheri non ha più neanche un direttore che, quantomeno, garantiva il contatto diretto con l’utenza e la gestione effettiva della sede.
Insomma, tante, troppe criticità da colmare e che hanno mandato su tutte le furie Caiazzo che ha provveduto ad inviare un esposto ai vertici aziendali, a Banca d’Italia, Consob e Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi). La filiale giovedì è tornata pienamente operativa e lunedì, così come confermato da Caiazzo si terrà un incontro tra il primo cittadino e i vertici aziendali di Palermo “per discutere – afferma il sindaco di Buccheri – le problematiche esposte e trovare la soluzione più congeniale agli interessi della cittadinanza e dell’ente comunale.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo