Buccheri, bilancio partecipato: incontro con i cittadini su come spendere i fondi pubblici

Il bilancio partecipato consiste nella possibilità per i cittadini, singoli o associati, a gruppi, comitati, imprese, di decidere come investire nel proprio Comune parte delle risorse del bilancio

L’Amministrazione comunale di Buccheri ha organizzato per oggi un assemblea pubblica in seno alla quale sarà illustrato il Bilancio Partecipato. L’amministrazione comunale ha rivolto l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare all’assemble di oggi pomeriggio alle 17.30 nell’Aula Consiliare. Il bilancio partecipato consiste nella possibilità per i cittadini, singoli o associati, a gruppi, comitati, imprese, di decidere come investire nel proprio Comune parte delle risorse del bilancio comunale.

Con Delibera di Giunta n. 39 del 10/04/2017 l’amministrazione ha stabilito uno stanziamento di 14.821 euro quale importo da destinare alla procedura partecipata.

Siamo soddisfatti di questa iniziativa – commenta il sindaco Caiazzo –  perche saranno i cittadini a deciderei come spendere i soldi pubblici“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo