Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Miceli, rendono noto, con manifesti pubblici e sul sito dell’Ente, che è stato pubblicato, da parte dell’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, il Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli dalle famiglie degli studenti della Scuola dell’obbligo e delle Superiori (statali e paritarie) per l’anno scolastico 2016-2017.
Pertanto, le famiglie il cui reddito Isee non superi il limite fissato di 10.632,94 euro, entro l’8 Settembre 2017, possono presentare la domanda, allegando la documentazione, richiesta, all’Istituzione Scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza. La spesa effettivamente sostenuta non potrà essere inferiore a 51,64 euro e dovrà essere stata sostenuta unicamente nel periodo compreso tra il 1 settembre 2016 e il 30 Giugno 2017.
Le spese ammissibili ai sensi dell’art. 5 del D.P.C.M. n° 106/2001 sono:
Spese connesse alla frequenza della scuola: somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto; corsi per attività interne o esterne alla scuola, da questa promosse anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi; rette versate per la frequenza di Convitti annessi ad Istituti statali, di Convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla scuola o dall’Ente locale (dette spese saranno considerate ammissibili unicamente nella ipotesi che per le stesse il richiedente non abbia avanzato istanza per l’ottenimento del buono scuola previsto dalla L. R. 14/2002).
Spese di trasporto sostenute per abbonamenti su mezzi pubblici, all’interno del Comune di residenza. Spese per i servizi di mensa a gestione diretta/indiretta erogati dagli Enti locali o in esercizi interni alla scuola. Spese sussidi scolastici. Spese sostenute per l’acquisto di sussidi o materiale didattico o strumentale. Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo obbligatori.
Il modello della domanda può essere ritirato presso la Scuola frequentata o scaricato dal sito internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, dove sono reperibili anche il manifesto pubblico, il Bando e la Circolare regionale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo