Sono 7.184 (3.476 maschi e 3.708 femmine) i cittadini aventi diritto al voto a Canicattini Bagni per le Amministrative di domenica 11 Giugno 2017 per l’elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale che da questa legislatura passa da 15 a 12 componenti.
Degli elettori aventi diritto al voto ben 1.353 sono residenti all’estero e 34 sono comunitari. Si vota in 8 Seggi distribuiti nei due edifici scolastici di via Umberto (1-2-3-4 Plesso Mazzini e 5-6-7-8 Plesso Garibaldi), con il Seggio n. 1 al piano terra del plesso Mazzini (ingresso via Silvio Pellico) quale Seggio speciale per i disabili.
Sono 7 le persone impegnate in ogni Seggio (presidente, segretario e 5 scrutatori), a cui si aggiungono, nel complesso delle operazioni relative alle Amministrative di domenica, il personale comunale addetto all’Ufficio Elettorale, ai rilevamenti e all’organizzazione, e ancora, agenti della Polizia Municipale e personale delle Forze dell’Ordine addetti alla sicurezza dei Seggi e alla loro vigilanza.
I Seggi resteranno aperti per le operazioni di voto dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica, subito dopo avrà inizio lo scrutinio. A Canicattini Bagni, come si ricorderà, sono 4 i candidati alla carica di Sindaco e altrettante le Liste ad essi collegate:
Lista n. 1 – “MuoviAmo Canicattini – Golino Sindaco”, candidato Sindaco Paolo Golino, nato a Canicattini Bagni il 18/11/1952.
Lista n. 2 – “Sviluppo e Futuro – Marilena Miceli Sindaco”, candidata Sindaco Marilena Miceli, nata a Siracusa il 29/06/1980;
Lista n. 3 – “Insieme per Cambiare – Calabrò Sindaco”, candidato Sindaco Danilo Calabrò, nato a Catania il 17/01/1974;
Lista 4 “Movimento 5 Stelle”, candidato Sindaco Salvatore Ricupero, nato a Canicattini Bagni il 05/01/1953;
Tutte le notizie e gli adempimenti relativi al voto per le Amministrative 2017 sono comunque reperibili nell’apposita finestra sul sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it.
Anche Cassaro è chiamata al voto per il prossimo appuntamento che rinnoverà il Consiglio comunale e la poltrona di sindaco. A contendersi lo scranno più alto del Palazzo municipale saranno Francesco Maglitto con la lista “insieme per il futuro” e Mirella Garro per la lista ” #cassarovale”, evitando cosi lo spettro del commissariamento e il superamento dell”ostacolo del raggiungimento del quorum dei votanti, fissato a metà più uno degli aventi diritto in caso di unico candidato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo