È cominciato già il conto alla rovescia. Pochi giorni ancora per poi accendersi le luci sul palco del “Piccolo teatro comunale” di via Monastero a Paternò dove, venerdì si svolgerà la manifestazione “Award of Football Stars 2017” che si concluderà con la consegna del Pallone d’oro siciliano, momento atteso da un anno.
“Ormai ci siamo – spiega il patron del premio Carmelo Licciardello – un anno di duro lavoro volge al termine. Sarà una festa che dedicheremo al calcio e a quanti hanno la nostra passione. Sono certo che vivremo una serata di grande partecipazione”.
Il ruolo di “Matador” sarà affidato al direttore artistico dell’evento, Gian Paolo Montineri che stavolta dovrà dettare i tempi ad arbitri, calciatori, giornalisti e dirigenti che si alterneranno sul palco, mentre volti, sorrisi e premiazioni sarà catturati dal fotografo sportivo Mimmo Lazzarino.
Insomma, un grande lavoro se si pensa ad una commissione di tutto rispetto formata da assi di questo sport tra i quali: Renato Marletta, Angelo Busetta, Alessandro Marino, Francesco Sampirisi, Franco Anastasi e Rosario Sortino.
Tra gli ospiti di primordine figura l’avvocato Mattia Grassani, uomo di calcio conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Fari accesi sul Pallone d’Oro siciliano conteso da ben 11 calciatori, votati da tantissimi addetti ai lavori.
In lizza per l’alto riconoscimento quest’anno ci sono Salvatore Mincica (attaccante, Sant’Agata di Militello), Luca Filicetti (attaccante, Palazzolo), Gabriele Ferla (portiere, Acireale), Moustapha Diallo (attaccante, Troina), Gianluigi Implatini (attaccante, Città di Rosolini), Mattia Leotta ( attaccante, Giarre), Davide Testa (attaccante, Paceco), Seckan (attaccante, Folgore Selinunte), Vincenzo Riccobono (centrocampista, Riviera Marmi), Andrea Picone (attaccante, Alcamo) E Giuseppe Viglianisi (centrocampista, San Pio X).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo