Cassaro, amministrazione Garro sempre più… rosa: insediato il Consiglio comunale, Oriana Randone è il presidente

Durante l’adunanza è stata comunicata ai componenti del Consiglio la carica di vicesindaco affidata dal primo cittadino al consigliere di maggioranza Fabio Lanteri, già assessore designato insieme a Sebastiano Cassone. Non ancora sciolta, invece, la riserva sulle deleghe e sulla nomina del terzo assessore

Si è tenuta ieri sera, alle 19, la seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Cassaro nel corso della quale il neo sindaco, Mirella Garro, e i consiglieri di maggioranza e minoranza si sono insediati prestando il giuramento.

Ringrazio chi mi ha votata e i consiglieri tutti, per l’impegno con cui hanno lavorato al mio fianco – ha dichiarato il primo cittadino -. Ringrazio i dipendenti e il segretario comunale per il lavoro svolto in occasione delle elezioni amministrative e per quello che sono certa continueranno a svolgere negli anni del mio mandato. Ringrazio anche il 25% della popolazione cassarese che ha votato l’altra lista candidata, perché il confronto e la dialettica sono da sempre, secondo me, il sale della democrazia”.

Durante l’adunanza è stata comunicata ai componenti del Consiglio la carica di vicesindaco affidata dal primo cittadino al consigliere di maggioranza Fabio Lanteri, già assessore designato insieme a Sebastiano Cassone. Non ancora sciolta, invece, la riserva sulle deleghe e sulla nomina del terzo assessore. È avvenuta inoltre la surroga della dimissionaria Sofia Cammarata, consigliere di minoranza, alla quale è subentrato il primo consigliere non eletto, Giuseppe Buccheri.

A presiedere il Consiglio Comunale sino al momento dell’elezione del presidente del Consiglio è stato il primo degli eletti nonché consigliere anziano, Paolo Cimino, che è stato infine nominato vice presidente del Consiglio comunale. La carica istituzionale di presidente del Consiglio è stata invece affidata a Oriana Randone.

Ringrazio tutti – ha precisato – per avermi dato fiducia eleggendomi, prima, come consigliere, e poi, come Presidente del Consiglio. Il mio impegno sarà quello di garantire l’imparzialità in Consiglio. Il mio augurio è invece rivolto al Sindaco, alla Giunta comunale e ai consiglieri tutti, ed è quello di lavorare in sinergia nel rispetto di quelle che sono le pretese e le esigenze dei cittadini”.

Al termine del primo civico consesso, il sindaco Mirella Garro e i suoi consiglieri si sono spostati in piazza Matrice dove è stato organizzato un comizio di ringraziamento alla cittadinanza al termine del quale c’è stato un rinfresco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo