Luchino contro Marley in gara sulla Maremonti. Nel tratto che collega Noto a Palazzolo i due cavalli si sono dati battaglia, clandestinamente, probabilmente domenica all’alba, in una corsa senza regole che non solo ha richiamato numerosi “appassionati” ma è stata anche ripresa e postata sui social network, senza alcun timore.
I video in questione ora sono nelle mani dei Carabinieri che stanno eseguendo tutti gli accertamenti per risalire alla data della corsa e agli organizzatori. A rendere nota la gara è il giornale on line “La Spia” che ha pubblicato tutto il materiale video e foto con tanto di commenti dei presenti. Le immagini riportano chiaramente la gara clandestina fra i cavalli della scuderia “Spinna”, e della scuderia “Apache” con i motorini che sfrecciano con i clacson che suonano per incitare i due sfidanti.
In ogni caso basta scorrere tra i vari profili Facebook dei partecipanti o degli spettatori per imbattersi senza troppe difficoltà in altri episodi simili del passato documentati sempre da video.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo