Buccheri, scintille in Consiglio comunale tra sindaco e consiglieri di minoranza

Mentre il primo cittadino esponeva alcuni debiti fuori bilancio dell'ente, i consiglieri di opposizione, stizziti, pare abbiano prima chiesto al sindaco di tacere, per poi abbandonare l'aula

foto di repertorio

Una seduta di Consiglio comunale particolarmente movimentata a Buccheri, in cui sindaco e consiglieri di opposizione non se le sono mandate a dire. Durante la seduta in aula, il sindaco Alessandro Caiazzo ha voluto prendere parola e chiarire, a tutti i consiglieri, la natura del riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza di condanna a carico dell’ente, nell’ambito del progetto di costruzione del Camping ” S. Maria”, per un’ammontare di 530.000 euro.

Ma è quando il primo cittadino ha ritenuto di informare il Consiglio e i cittadini presenti, di un’altra vicenda di interesse collettivo, che sono saltati i nervi alla minoranza, che pare abbiano prima chiesto a Caiazzo di tacere, per abbandonare l’aula. “Non capisco il nervosismo della minoranza – commenta il Sindaco -. Prima fanno “manifesti” per contestare alla maggioranza consiliare di percepire gettoni di presenza ( 20€ a consiglio), a loro parere non giustificati dall’impegno dei consiglieri della stessa maggioranza, e poi si innervosiscono quando informo il civico consesso ed i cittadini dei danni erariali, in fase di accertamento, prodotti dalla precedente amministrazione e di un debito fuori bilancio di 530.000 euro circa; oltre ad altri già riconosciuti dal Comune di Buccheri a seguito di sentenze esecutive pari a circa 100 mila euro. È giusto che i cittadini sappiano come stanno le cose ed il motivo della pesantissima eredità che sta sostenendo il Comune di Buccheri“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo