Il Giro d’Italia 2018 torna in Sicilia e passerà anche da Ferla, Palazzolo Acreide, Canicattini e Lentini

Firmato l'accordo tra Regione, Rcs Sport e Giro D'Italia. La corsa "rosa" del prossimo anno prevederà tre tappe in Sicilia, con partenze da Caltanissetta, Caltagirone e ovviamente sull'Etna

Accordo tra Regione Sicilia e Rcs Sport per le tappe del prossimo Giro d’Italia. Sicilia presente con tre tappe nel 2018 e, in provincia di Siracusa, attraverserà i Comuni di Lentini, Ferla, Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide.

Una grande opportunità per il territorio siracusano con il passaggio della corsa “rosa” in diversi comuni montani della provincia. L’accordo tra la Regione Sicilia e il Giro d’Italia con la Rcs Sport sotto la direzione tecnica di Mauro Vegni, sembra sia nato dopo la tappa dell’Etna dello scorso 9  maggio, ed è già stato siglato. Un giro d’Italia quello del 2018 che attraverserà anche la Sicilia quindi e che vedrà la provincia aretusea protagonista nella tappa che dovrebbe portare da Caltagirone a Catania, passando attraverso la “maremonti” per Ferla, Palazzolo Acreide e Lentini.

Il programma del Giro 2018 prevede la partenze da Caltanissetta, Caltagirone, nel Belice e naturalmente dall’Etna, già protagonista dell’ultima edizione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo