Buccheri il primo comune montano a dotarsi del piano di sicurezza antiterrorismo previsto dalla Prefettura

Anche il sindaco di Buscemi che oggi e domani festeggia la Madonna del Bosco, Patrona della città, ha comunicato alla cittadinanza che saranno attuate misure particolari di prevenzione

Immagine di repertorio

Il comune di Buccheri, in occasione del Medfest, è stato il primo comune montano a dotarsi del piano di sicurezza previsto dalla Prefettura. A seguito degli ultimi drammatici episodi che hanno colpito la città di Barcellona, il Prefetto ha dato disposizione a tutti i sindaci della provincia di Siracusa, nonché tutte le forze dell’ordine che operano anche nella zona montana riguardo alla sicurezza durante gli eventi. “E’ stato un banco di prova – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo -, siamo stati il primo comune ad aver approntato il nuovo piano di evacuazione e sicurezza in occasione dei grandi eventi cosi come previsto dalle nuove disposizioni ministeriali e dall’ultimo tavolo tecnico in prefettura“.

Anche il sindaco di Buscemi che oggi e domani festeggia la Madonna del Bosco, Patrona della città, ha comunicato alla cittadinanza che saranno attuate misure particolari di prevenzione. “Saranno poste barriere – spiega il primo cittadino Nellino Carbè – sia all’inizio che alla fine di corso Vittorio Emanuele. Anche in occasione della tradizionale “trasuta”, che prevede la presenza di numerosissime persone che assistono, una barriera sarà posta all’altezza di via Nino Bixio e l’altra alla fine del corso. Le barriere saranno due auto poste di traverso nella carreggiata“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo