Asilo nido comunale di Palazzolo Acreide, riprende l’attività dopo la pausa estiva

Attualmente sono ancora aperte le iscrizioni per il servizio integrativo spazio – gioco, rivolto ai bambini tra i 18 mesi e i 3 anni e consisterà in attività ricreative e ludiche che avranno luogo nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 18

Sono riprese le attività dell’asilo comunale di Palazzolo Acreide. Da lunedì infatti è stata riaperta la struttura di via Laurana che ospita le attività per i bambini di età da 0 a 3 anni di Palazzolo ma anche dei comuni viciniori di Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.

L’asilo nido di Palazzolo è stato realizzato nel 2016 su un terreno di proprietà del Comune con risorse dei fondi comunitari ed apposito co-finanziamento dell’ente. La struttura è provvista anche di cucina e verrà garantito anche il servizio mensa; l’immobile si trova in un luogo facilmente raggiungibile con le macchine o a piedi e può arrivare ad ospitare fino a 26 bambini.

L’asilo nido è stato ufficialmente aperto a fine maggio e già in due mesi ha ricevuto tante adesione da parte delle tante famiglie che hanno potuto usufruire di questo servizio.

Attualmente sono ancora aperte le iscrizioni per il servizio integrativo spazio – gioco, rivolto ai bambini tra i 18 mesi e i 3 anni e consisterà in attività ricreative e ludiche che avranno luogo nelle ore pomeridiane dalle 15 alle 18.

Tra le attività che si faranno all’asilo nido ci sono laboratori creativi, pittura baby, letture animate, danza educativa. Le iscrizioni di possono fare rivolgendosi all’Ufficio Servizi sociali del Comune.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo