Esordio casalingo da ricordare, in un derby siciliano vinto all’ultimo respiro e con uno stadio quasi completamente pieno in ogni ordine di posto, con gli addetti ai lavori che si stropicciano gli occhi e i tifosi gialloverdi che si abbracciano festanti per un tassello, un solo tassello di una stagione ancora lunga. Il Palazzolo vince in casa contro l’Acireale in una gara di grande intensità e in un secondo tempo tutto in rimonta. Una punizione di Barraco dopo 4 minuti della seconda frazione di gioco porta in vantaggio gli ospiti, pareggia Caradolfo al 21′ e a due minuti dal termine Fichera ribalta il risultato con un destro in mischia dal dischetto del rigore.
Palazzolo si gode così la vittoria della squadra gialloverde nel segno della volontà di un gruppo di gettare il cuore oltre l’ostacolo, raggiungendo l’obiettivo: i tre punti e la rimonta sull’avversario di ieri, l’Acireale. A fine gara, hanno detto la loro tre protagonisti della giornata palazzolese. Ecco le parole di mister Strano, Caradolfo e Fichera:
Strano: “Partita intensa, combattuta… Il Palazzolo, per quello che si è visto in campo, ha meritato di vincere. Questi ragazzi hanno fame, sono tutti dediti al sacrificio e al lavoro, un aspetto che non va mai sottovalutato. Ho visto i miei in crescita, c’è ancora molto da fare. Quindi godiamoci questa vittoria ma pensiamo subito al prossimo avversario perché non ci è permesso distrarci. Cambi azzeccati? L’organico che ho a disposizione mi permette di poter effettuare sostituzioni di giocatori di pari livello…”.
Caradolfo: “Felice per il gol e per la vittoria del Palazzolo. Stiamo lavorando bene, e siamo consapevoli di poter disputare un campionato consono ai nostri obiettivi. Questi tre punti sono fieno in cascina per il futuro. Continuiamo a lavorare”.
Fichera: “Chi entra dalla panchina sa comunque di essere parte integrante di questo progetto. C’è un team coeso e per quanto mi riguarda aver contrinuito a questa vittoria è motivo di orgoglio e gioia grandissimi. Dedico il gol alla mia famiglia e a chi mi supporta costantemente”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo