Calcio, primo stop del Palazzolo: la Sancataldese vince in rimonta

Finisce 3-2 per i padroni di casa un match intenso e scoppiettante con tante emozioni tra primo e secondo tempo. Decisiva la rete di Ficarotta a dieci minuti dalla fine della contesa

Al Valentino Mazzola di San Cataldo primo stop in campionato per il generoso Palazzolo di Pippo Strano. Nella torcida agringentina, match intenso e scoppiettante con tante emozioni tra primo e secondo tempo. A spuntarla sono proprio i padroni di casa che con un 3-2 di misura supera i gialloverdi, comunque combattivi e sul pezzo. Sancataldese con Serenari, Tosto, Fragapane, Costanzo, Di Marco, Zappalà, Bruno, Sessa, Sicurella, Ficarrotta, Maniscalchi.

Il Palazzolo risponde con Ferla in porta, Boncaldo, Ricca, Lomasto e Carpinteri dietro. Centrocampo composto da Filicetti e Caradolfo, Porto, Grasso e Riela alle spalle di Tiboni. Pronti-via e subito emozioni a grappoli. Al 2′ Grasso ci prova dal limite, facile la parata di Serenari. Poco dopo cross da destra per Riela che non riesce ad agganciare il pallone, l’azione sfuma. Al settimo Sancataldese in vantaggio: mischia furibonda, batti e ribatti, la palla arriva al limite tra i piedi di Alfonso Sessa che scaglia l’imparabile tiro che vale l’1-0.

La reazione degli ospiti è pressoché immediata e all’11’ arriva puntualmente il pari con Riela che nel cuore dell’area risolve la matassa. Al 28′ azione magistrale del Palazzolo e 2-1, bravissimo Tiboni, al posto giusto nel momento giusto per raccogliere il suggerimento dalla destra. Adesso è la Sancataldese a dover reagire, Ficarrotta tra i più attivi dei suoi prova a più riprese ma una serie di fuorigioco fischiati dall’arbitro spezzano la partita.

Allo scoccare del 45′ mister Strano opera anche la prima sostituzione del match favorendo l’ingresso in campo di Piemonte per Boncaldo. Il primo tempo finisce così, 2-1 Palazzolo all’insegna del cinismo e della combattività in mezzo al campo, avversari tosti e gagliardi sul campo, nessuno dei due team vuole cedere il passo. Nella ripresa subito Palazzolo insidioso con il piazzato di Filicetti e la respinta di Serenari. Al 13′ Sancataldese pericolosissima su punizione, Ferla respinge e il pallone arriva ad un avversario che però non centra lo specchio della porta. Al 28 del secondo tempo Ouattare esce fuori dal cilindro la conclusione perfetta da distanza siderale, Ferla non può nulla. Tutto da rifare per entrambe le squadre.

Il Palazzolo cala il ritmo, il gran caldo si fa sentire ma i padroni di casa continuano a spingere. La doccia fredda per i gialloverdi arriva al 35′ quando Ficarrotta fa tutto bene, concludendo a Ferla battuto. Ricca prova disperatamente a impedire l’ingresso della sfera in fondo al sacco ma non riesce nell’impresa impossibile. Sancataldese avanti. Nel finale gara spezzettata, tanti lanci lunghi e nessuna vera occasione che possa modificare ancora il match. Finisce così, 3-2 per la squadra di San Cataldo, col Palazzolo che pensa già alla sfida contro Gelbison, nel proprio fortino… lo Scrofani Salustro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo