Ritorna in piena funzione il Cup di Canicattini Bagni

Il risultato è frutto della sinergia messa in campo tra l'amministrazione comunale e la direzione Asp per rendere funzionale la struttura per le prenotazioni di visite specialistiche e il rilascio di presidi sanitari

Si avviano a soluzione i disagi registratasi al Centro Unificato Prenotazioni (Cup) di via Umberto a Canicattini Bagni, a causa della carenza di personale amministrativo da parte dell’Asp di Siracusa, per quanto riguarda le prenotazioni di visite specialistiche e il rilascio di presidi sanitari, ed evitare così il peregrinare degli utenti a Siracusa o a Palazzolo.

Come annunciato al momento del suo insediamento dal Sindaco Marilena Miceli, quando si erano evidenziati i primi problemi, grazie al lavoro sinergico con il Commissario dell’Asp, Dottor Salvatore Brugaletta, e la disponibilità dell’Amministrazione comunale ad aumentare le ore della propria dipendente che già da tempo veniva impiegata negli uffici del Cup assieme ad un autista per garantire i presidi sanitari direttamente in sede agli cittadini richiedenti, il Centro Unificato Prenotazioni di via Umberto continuerà a funzionare senza interruzioni.

Sono infatti 12 adesso le ore di utilizzo nella struttura sanitaria di Canicattini Bagni della dipendente comunale, che da oggi inizia la fase della formazione predisposta dall’Asp. Un monte ore che la Direzione dell’Asp ha ritenuto sufficiente, assieme al personale della stessa Azienda Sanitaria già impiegato nella struttura, a mantenere in efficienza il Cup della cittadina canicattinese.

Per noi era doveroso garantire la continuità della funzionalità dello sportello Cup di via Umberto – ha sottolineato il sindaco Marilena Miceli – per evitare disagi ai nostri concittadini, facendoli spostare, con tutte le difficoltà che ciò avrebbe comportato in particolare per gli anziani, a Siracusa o a Palazzolo. Da parte del Commissario dell’Asp, Dottor Salvatore Brugaletta, che ringrazio, è stato mantenuto  l’impegno a suo tempo sottoscritto con il Sindaco Paolo Amenta, per garantire la funzionalità degli uffici. Anzi, questi verranno potenziati, come concordato, per cui oltre alle prenotazioni specialistiche e al ritiro dei presidi sanitari, preso sarà possibile effettuare nella struttura di Canicattini Bagni anche i  pagamenti grazie al servizio cassa che sarà attivato“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo