Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.
Nel corso della serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Gaetano Cutrona, classe 1999. A seguito di un attento servizio di osservazione, controllo e pedinamento, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di un episodio di spaccio in flagranza avvenuto nella piazza del paese: il Cutrona avrebbe infatti consegnato una dose di sostanza stupefacente di tipo marijuana a un giovane acquirente proprio sotto gli occhi dei Carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno condotto l’uomo in caserma e lo hanno quindi dichiarato in stato di arresto.
Al termine delle formalità di rito il Cutrona è stato portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo al Tribunale di Siracusa. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso necessarie per verificarne il grado di purezza.
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo