L’amministrazione comunale di Buccheri annuncia che a breve inizieranno i lavori necessari per la posa in opera della fibra ottica, che permetterà la connessione internet con tecnologia a Banda Ultra Larga.
“Una notizia – spiega il sindaco Alessandro Caiazzo – che avevamo anticipato alla fine dello scorso anno e che adesso si concretizza. Le autorizzazioni necessarie per l’inizio lavori sono già state rilasciate dal competente ufficio tecnico comunale al fine di permettere alla ditta incaricata da Telecom di iniziare i lavori entro il corrente mese per concluderli entro 6 mesi“. Buccheri si allinea così ai grandi comuni che già usufruiscono da anni di questo servizio.
Riguardo al guasto che in questi giorni invece ha interessato la linea telefonica, i tecnici hanno già individuato il danno al cavo principale. Nel frattempo, visto i disagi, l’amministrazione ha provveduto a notificare formale diffida a Telecom che, contestualmente , è stata inoltrata per conoscenza alla competente Prefettura territoriale, sperando che comunque già da oggi il guasto sia riparato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo