Ancora una volta tanto interesse e, soprattutto, tanta partecipazione al 3° Food Contest, la competizione culinaria amatoriale, ideata e organizzata con la Biblioteca comunale dai giovani del progetto “Canicattini in tour” del Servizio Civile Nazionale, che si è svolta nei giorni scorsi nei locali della Biblioteca in via XX Settembre.
Tanti i “piatti preferiti” presentati, in particolare da giovanissimi chef e pasticcieri che si sono misurati con creatività e passione nel realizzare i piatti della cucina tradizionale del territorio.
La giuria del Food Contest alla fine ha scelto i primi tre piatti.
Ad aggiudicarsi questa 3° edizione di Ottobre sono stati il duo Pietro Savarino e Patrik Gallo con la loro “Torta Fantasy”; al secondo posto si è piazzato Carmelo Lombardo con la “Torta ai 3 cioccolati”; e al terzo posto un altro duo, Chiara Garro e Carla Bordonaro con il “Piatto Clown”.
Come nelle altre due edizioni l’iniziativa della Biblioteca comunale e dei giovani del Servizio Civile Nazionale ha ancora una volta puntato l’attenzione sul ricco patrimonio enogastronomico del territorio Ibleo e acceso i riflettori su tanti bravi e appassionati piccoli chef alla ribalta.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo