È stato convocato per martedì 7 novembre 2017 alle 21:, dal Presidente Paolo Amenta, il Consiglio comunale di Canicattini Bagni. All’ordine del giorno anche i tre punti richiesti dal gruppo di minoranza “Insieme per Cambiare”, sulla sicurezza degli edifici pubblici che ha portato a un aspro botta e risposta tra il Capogruppo e il presidente del Consiglio comunale Paolo Amenta. In aula anche i due progetti di riqualificazione urbana di via Grimaldi e via Alfeo, avviati dall’Amministrazione comunale.
Questo l’ordine del giorno: Formalità preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione della verbalizzazione della seduta del 25 settembre 2017. Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale. Lgs. 16 agosto 2016, n. 175, recante T.U. in materia di società a partecipazione pubblica. Ricognizione e revisione straordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal Comune al 23 settembre 2016. Relazione dell’Amministrazione sullo stato di sicurezza degli edifici scolastici del nostro comune. Riqualificazione urbana della zona ovest del nostro comune e di via Grimaldi: stato dell’arte dell’intero progetto. Progetto denominato “Vivere qui” riguardante la riqualificazione urbana di Via Alfeo e zone limitrofe. Relazione dell’Amministrazione sulle misure adottate per l’accesso al finanziamento. Attività ispettiva.
I punti 4-5-6, come detto, sono stati richiesti dai Consiglieri del gruppo di minoranza ai sensi dell’art. 18, comma 5, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo