“NuoTIAMO per la Rotary Foundation”: raccolta fondi a Palazzolo Acreide

Rientra nella prima prova del contest Acsi nuoto 2018, e ha come obiettivo raccogliere fondi per i paesi in via di sviluppo e le popolazioni in difficoltà

Sport e solidarietà a Palazzolo. Una giornata dedicata alla raccolta fondi quella in programma domenica 26 novembre alla piscina comunale di Palazzolo, in via Campailla, promossa dal Comitato provinciale Acsi, in collaborazione con il Club Rotary Valle dell’Anapo Palazzolo Acreide, guidato dal presidente Franco Lolicata. La manifestazione sportiva intitolata “NuoTIAMO per la Rotary Foundation” rientra nella prima prova del contest Acsi nuoto 2018, e ha come obiettivo raccogliere fondi per i paesi in via di sviluppo e le popolazioni in difficoltà.

Il progetto rientra nel programma di iniziative di solidarietà avviato dal club, che ha promosso, tra l’altro, quest’estate la rassegna “Acre, Arte, cultura, Rotary, estate”, con eventi al Castello medievale, al Museo archeologico di palazzo Cappellani, al Teatro greco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, manifestazioni finalizzate a raccogliere fondi e che hanno avuto un notevole successo di pubblico. E l’impegno del club non si fermerà: anzi altre manifestazioni di solidarietà verranno organizzate per il prossimo Natale.

E all’iniziativa di giorno 26 parteciperanno le società sportive con un massimo di 40 atleti, agonisti e non. L’inizio della manifestazione con la sfilata degli atleti è prevista per le 9,30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo