Buccheri, ristrutturazione straordinaria delle inferiate della zona “Castello”: lavori al via entro fine mese

L'intervento è stato progettato dall'Ing. Cataldo ed ha ricevuto il parere favorevole della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Il costo dell'intervento si aggira intorno ai 24.000 euro 

Dopo aver reperito le apposite risorse l’amministrazione comunale di Buccheri è pronta ad affidare i lavori di ristrutturazione straordinaria che interesseranno le ringhiere di protezione ubicate tra i due cancelli che portano ai viali del “Castello”.

L’intervento è stato progettato dall’Ing. Cataldo ed ha ricevuto il parere favorevole della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Il costo dell’intervento si aggira intorno ai 24.000 euro e l’inizio lavori è previsto entro la fine del mese.

Una delle zone archeologiche del nostro Comune – dice il sindaco Alessandro Caiazzo – tornerà ad essere fruibile e visitabile in tutta sicurezza; nel 2013 lo trovammo chiuso e il motivo era proprio legato alla sicurezza dei luoghi, che era compromessa dalla vetustà delle ringhiere e dalla loro inidoneità a proteggere i fruitori dell’area; a breve e sempre per la stessa zona attendiamo un altro importante intervento, del quale per il momento non facciamo cenno“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo