Palazzolo Acreide, approvate le variazioni al Bilancio di previsione in Consiglio comunale

Nel Piano triennale delle Opere pubbliche sono stati inseriti tre progetti per la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico ex Itis di via Piano Acre, del palazzo Municipale e del palazzo dell’ex Pretura dell’importo di 950 mila euro a progetto

Via libera alle variazioni al Bilancio di previsione 2017-2019 del Comune di Palazzolo Acreide. Il documento è stato approvato durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì sera. A illustrare le variazioni in aula è stato il responsabile del servizio Economico e finanziario dell’ente Giuseppe Puzzo. Con le economie realizzate nei vari interventi di spesa e con le maggiori entrate accertate si è garantita la copertura delle spese, di quelle obbligatorie e di quelle necessarie per assicurare i servizi essenziali e per evitare che siano arrecati danni patrimoniali all’ente. Le variazioni, inoltre, non prevedono l’applicazione della quota di avanzo di amministrazione e rispettano il principio della prudenza, della veridicità, della coerenza e della congruità.

Durante la seduta, inoltre, sono state apportate alcune modifiche al Dup, il Documento unico di programmazione. In particolare nel Piano triennale delle Opere pubbliche sono stati inseriti tre progetti per la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico ex Itis di via Piano Acre, del palazzo Municipale e del palazzo dell’ex Pretura dell’importo di 950 mila euro a progetto, con l’obiettivo di ottenere specifici finanziamenti dall’Assessorato regionale Energia e Servizi di pubblica utilità; inoltre è stato inserito un progetto per la riqualificazione della villa comunale dell’importo di 460 mila euro, già presentato all’assessorato regionale Agricoltura che prevede la sistemazione e la valorizzazione della parte della villa adiacente al campetto di calcetto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo