Ancora ai vertici del Motocross regionale il giovane corridore canicattinese Ivan La Rocca, 20 anni, laureatosi nei giorni scorsi Campione Regionale della Fmi Sicilia, nella specialità classe Mx2 Under 21, correndo con la sua Yamaha 250 per il “Team Intrepid” di Cefalù.
Ieri mattina il sindaco Marilena Miceli, l’assessore allo Sport, Pietro Savarino, e il resto della Giunta municipale, hanno voluto complimentarsi con il loro giovane concittadino per il brillante risultato conseguito al termine delle 16 prove del campionato, che lo hanno visto sul gradino più alto del podio per ben 7 volte, con ottimi piazzamenti nel resto delle gare, chiudendo la stagione con 390 punti, 24 in più del suo avversario, il messinese Antonino Lembo.
Il sindaco Miceli e l’amministrazione comunale hanno consegnato a Ivan La Rocca una targa quale riconoscimento per l’impegno nell’attività sportiva praticata a livelli agonistici con grande determinazione, raggiungendo successi meritati.
La Rocca, infatti, è al suo secondo titolo regionale, avendo vinto nel 2015, con il team del Motoclub canicattinese “Saro Italia”, il campionato nella categoria 125 senior, gareggiando con una moto Yamaha 15 preparata dal padre Giuseppe La Rocca, stamane presente alla cerimonia al Comune.
“Sempre compiaciuti – hanno dichiarato il sindaco Miceli e l’assessore Savarino – nel poterci complimentare, a nome dell’intera nostra comunità, con un giovane concittadino che, con sacrifici e tanto impegno, riesce a mettersi in luce e ad ottenere brillanti risultati come quelli di Ivan La Rocca, al suo secondo titolo regionale in uno sport non certo facile come il motocross nel quale sono richieste, oltre alla preparazione fisica, anche doti tecniche e di strategia. Come Amministrazione siamo vicini e lavoriamo per favorire e sostenere l’attività sportiva dei nostri giovani, nella continuità di un impegno assunto dal nostro gruppo già nelle passate Amministrazioni del Sindaco Paolo Amenta. A loro mettiamo a disposizione gratuitamente gli impianti, cercando anche di migliorarne la funzionalità e la qualità, come con lo Stadio comunale che a breve verrà riqualificato con tanto di manto in erba sintetica, tribune, e spogliatoi”.
Intanto, i prossimi impegni di Ivan La Rocca lo vedranno protagonista agli Internazionali, che affronterà su tre piste diverse, iniziando l’11 febbraio al crossdromo di Noto. Poi il nuovo campionato, sempre nella classe Mx2 Under 21, ma questa volta facendo ritorno ai colori del team canicattinese Motoclub “Saro Italia” che l’hanno già portato ai vertici regionali di categoria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo