Cassaro, il Comune fa “crack” e dichiara il dissesto finanziario

"Nonostante i vari tentativi - afferma l'amministrazione con una nota -  di evitare lo stesso attraverso un piano di riequilibrio finanziario da parte di questa amministrazione, i relativi dati economici espressi dall'ufficio responsabile, evidenziano un disavanzo di euro 1.300.000 circa"

Il Comune di Cassaro dichiara il dissesto finanziario. È il terzo comune della provincia di Siracusa, dopo Lentini e Augusta ad aver dichiarato il dissesto finanziario. Questa mattina la Giunta comunale ha dichiarato il dissesto finanziario dell’ente.

Nonostante i vari tentativi – afferma l’amministrazione con una nota –  di evitare lo stesso attraverso un piano di riequilibrio finanziario da parte di questa amministrazione, i relativi dati economici espressi dall’ufficio responsabile, evidenziano un disavanzo di euro 1.300.000 circa“.

Altresì, il piano di riequilibrio in termini di legge non è realizzabile alla luce di quanto espresso dalla Corte dei conti con delibera n. 16/Sezaut/2012/Inpr e per l’articolo 243 quater del Tuel, commi 1-3.  A breve verrà convocata dal sindaco un’assemblea pubblica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo