Il Cassaro chiude il 2017 in bellezza, vincendo davanti al proprio pubblico per 2-1 contro l’Atletico Donnalucata, spezzando la serie negativa di risultati che durava da quasi un mese. Una partita nervosa che ha offerto poche emozioni, specialmente nel secondo tempo. La prima vera occasione della partita è all’11 minuto; Peluso lancia Marco Ganci ma il tiro dell’attaccante, da posizione estremamente favorevole viene deviato dal portiere Abbate e allontanato dal capitano Bariolo.
Gli Sky Blues si fanno nuovamente vivi al 22’, M. Ganci viene atterrato ai 25metri da Militello, la seguente punizione di Salvo Bonfiglio esce fuori. Quando sembra che il Cassaro avesse la partita nelle mani, l’Atletico Donnalucata passa in vantaggio al 26’ con Colaceci, il suo tiro-cross da calcio punizione di 35metri sorprende tutti, incluso il portiere Caruso. Il gol ospite rianima gli azzurri, che sfiorano il pareggio al 33’ con Corrado Giardina.
Il colpo di testa del difensore sul calcio d’angolo esce di poco. Al 38’, dopo un brutto fallo su Salvo Bonfiglio da parte di Donzella, il Cassaro trova il pareggio. Punizione battuta da Bonfiglio che dopo una serie di passaggi fra Peluso e Ganci trova Dario Giardina davanti al portiere bianco verde, che non sciupa l’occasione. I padroni di casa vogliono concludere il primo tempo in vantaggio, è al 40’, Jerbi, lanciato da Peluso, tira fuori da posizione ottimale (davanti ad Abbate). Sul finire della frazione il dirigente Asta viene allontanato dall’arbitro Fortuna al 46’ per proteste.
Il secondo tempo è più nervoso della prima frazione, con pochissime opportunità da entrambi le parti. Al 67’ i padroni di casa rischiano di andare nuovamente sotto, ma Dario Giardina è bravo a salvare sulla linea un tiro di Villardo, abile nel dribblare alcuni avversari, incluso il portiere Caruso. Una punizione di Colaceci al 69’ (alto) e un tiro fuori al 75’ di Ingallinisi spaventano la squadra di casa.
Quando sembra che entrambe le squadra stiano giocando per il pareggio, al 91’ arriva il colpaccio della squadra allenata da Sebastiano Bonfiglio. Marco Ganci, dopo aver dribblato una serie di difensori, passa il pallone al neo-entrato Souihli che lo gira verso Sequenzia, solo a limite dell’area di rigore. Il tiro diagonale dell’ex giocatore del Ferla sorprende Abbate e porta i tre punti alla sua nuova squadra. Cassaro 2 Atletico Donnalucata 1.
Ovviamente contento il presidente Sebastiano Gallo, che afferma “di essere molto soddisfatto del risultato. Finalmente Cassaro ha visto la squadra che volevamo tutti. Una vittoria di carattere e di squadra”. Il prossimo impegno, dopo la lunga pausa natalizia, giorno 7 gennaio a Ragusa contro il Mazzarelli, ultima in classifica con un punto (ma con due partite da recuperare).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo