Il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Siracusa, Giovanni Arnone, questa mattina ha consegnato al sindaco di Cassaro, Mirella Garro, le chiavi della ex stazione “Cassaro-Ferla”. La concessione in comodato d’uso della struttura, con apposito protocollo d’intesa sottoscritto tra le parti, è avvenuta alla presenza dell’assessore comunale Angelo Salomone e dei capi settore del Libero Consorzio, Antonella Fucile e Antonio Roccaro.
Si tratta di una stazione ferroviaria che si trova nell’area della Valle dell’Anapo, che è stata assegnata al comune di Cassaro per fini istituzionali e promozionali proprio per la strategica posizione in cui insiste. Cassaro si farà carico di tutte le spese relative alla manutenzione della ex stazione, già recuperata, dal punto di vista strutturale, dallo stesso Comune montano
”Cassaro – ha detto il commissario Arnone – potrà bene valorizzare la stazione e l’intera area, con iniziative utili sia alla comunità locale che ai tanti turisti che vogliono ammirare la Valle dell’Anapo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo