Si inaugurano venerdì pomeriggio alle 17,30, i circoli Cad (Centro di ascolto del disagio) Sociale della città di Avola e della città di Palazzolo Acreide nella Sala Verde del Municipio in piazza del Popolo 1, a Palazzolo.
All’incontro saranno presenti il sindaco di Palazzolo Acreide Carlo Scibetta, il presidente del Cad Sociale Nazionale Gerardo Rosa Salsano, il oresidente del Cad Sociale Regione Sicilia Mario La Spina, la presidente del Cad Sociale Città di Avola Mara Di Stefano, la presidente del Cad Sociale Città di Palazzolo Acreide Simona Zammitti, la psicologa Giusy Fortuna e l’avvocato Antonio Giardina.
I due circoli Cad sociale, che lavoreranno sinergicamente sul territorio, si occuperanno di assistenza socio-psico-pedagogica; collaborazione con enti di assistenza fiscale; accesso al microcredito; accesso a fondi comunitari e nazionali; rapporto tra tutela della salute e dell’ambiente; attività di info-formazione; attività culturali-artistico- ricreative; attività di comunicazione, assistenza marketing e web.
Il Cad Sociale di Avola e di Palazzolo Acreide hanno anche attivato il “Telefono amico” che si rivolge soprattutto alle giovani generazioni. Il Telefono amico è attivo il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12 al numero: 09311756466. A fine incontro l’artista Valentina Sammito, nonché presidente del Cad Sociale Città di Pachino, donerà un’opera alla sede di Palazzolo Acreide.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo