Canicattini Bagni, stasera una fiaccolata per ricordare Laura Petrolito

Partirà da via Vittorio Emanuele, davanti la Caserma dei Carabinieri, quale luogo di Giustizia, e si concluderà davanti alla Chiesa Madre in Piazza XX Settembre

Una città ferita, Canicattini Bagni, sgomenta, per la tragica morte di una sua figlia, Laura Petrolito, giovane mamma di appena 20 anni, uccisa sabato sera e gettata in un pozzo artesiano nelle campagne di Contrada Stallaini, poco fuori il centro abitato, per mano del suo compagno, reo confesso.

La città, scossa, si interroga ancora di come sia potuto accadere un atto di tale efferatezza. Laura lascia due bambini in tenera età. Il suo sogno di vederli crescere e condividere un lungo percorso di vita con loro, all’interno di una famiglia, le è stato rubato con violenza da chi diceva di amarla, come recita la targa che proprio qualche settimana addietro l’amministrazione comunale aveva voluto apporre il Piazzetta Dante Alighieri per ricordare le tante, troppe, donne, vittime di femminicidio, nell’ambito del “Marzo per le Donne”, per celebrare l’8 marzo.

La città di Canicattini Bagni, le amiche, i parenti, l’amministrazione comunale, con il testa il sindaco Marilena Miceli, non vogliono dimenticare e ricorderanno Laura Petrolito, “Lauretta” per tutti, domani, martedì 20 Marzo 2018, con una fiaccolata che alle 21 partirà da via Vittorio Emanuele, davanti la Caserma dei Carabinieri, quale luogo di Giustizia, e si concluderà davanti alla Chiesa Madre in Piazza XX Settembre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo