Si delineano le liste che parteciperanno alla tornata elettorale di Palazzolo Acreide il prossimo 10 giugno. La prima a uscire allo scoperto è stata “Uniamo Palazzolo” con Salvatore Gallo che già in prima battuta ha indicato anche gli assessori designati: Maurizio Aiello, candidato sindaco 5 anni fa e Giovanna Scollo, provenienti dal mondo del volontariato e dell’associazionismo. La lista di Gallo ha già iniziato le sottoscrizioni in comune.
In corsa anche l’attuale assessore al Turismo Luca Russo, con la lista “Palazzolo creativa” e parte dell’attuale maggioranza. Con lui dovrebbe esserci anche il presidente del Consiglio comunale Antonio Sigona, che rinuncia al progetto del Partito democratico e dopo il passo indietro potrebbe convergere su Russo. In campo anche Francesco Magro, consigliere comunale con “Palazzolo cambia”, con un simbolo che richiama l’area del presidente Musumeci e che sta definendo la lista che sarà presentata a giorni.
In stand by il Movimento 5 stelle, che non ha ancora espresso pubblicamente il candidato sindaco, mentre procede nella composizione della lista il candidato sindaco Salvatore Cappellani, con la lista “Rinascita Palazzolese”. Proprio Cappellani, giorni fa, aveva presentato il progetto con un manifesto pubblico in cui spiega le ragioni della candidatura.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo