Palazzolo Acreide, grande partecipazione al confronto tra i candidati promosso da Cna: Alí, Cappellani, Gallo, Magro e Russo pronti alla sfida delle urne

Al centro del proficuo dibattito un documento consegnato ai candidati e redatto dall’associazione

Archiviato con soddisfazione il confronto promosso da Cna con i candidati a sindaco per la prossima tornata di elezioni amministrative a Palazzolo Acreide.

L’evento, partecipato da centinaia tra imprenditori e cittadini, ha visto la presenza dei cinque i candidati alla poltrona di primo cittadino ed è stato moderato dal giornalista Giovanni Polito. La presentazione è stata affidata a Marcella Monaco, palazzolese e vice presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Cna e Pippo Gianninoto segretario provinciale mentre le conclusioni sono state affidate a Maria Iangliaeva Gallitto, anche lei palazzolese e vice presidente nazionale di Cna Turismo Nazionale.

Al centro del proficuo dibattito un documento consegnato ai candidati e redatto dall’associazione. Un autentico Patto di Comunità che ha posto come fattore primario la piena coesione tra le forze sociali, economiche ed istituzionali del paese e la condivisione di un’idea di futuro in grado di tenere insieme pezzi di economia che hanno dato tanto nel passato e che oggi vivono uno dei momenti più drammatici della loro storia con altri comparti che oggi riescono a crescere e dare occupazione e determinare sviluppo.

Occorre allora puntare ad un prodotto unico della città promuovendolo in ogni sede valida anche in sinergia con altre comunità con l’obiettivo di raggiungere flussi di persone interessate a vivere la realtà del nostro territorio perché è una esperienza di altissima qualità agevolata da una cultura dell’accoglienza che abbiamo nel dna ma che va alimentata con formazione e qualificazione degli operatori. Nessuno pensi di tirarsi indietro da questo patto sociale, una comunità si sostiene e si rilancia se reagisce compatta mettendo al centro le proprie prerogative e le proprie eccellenze, rinunciando agli sterili protagonismi e contrapposizioni in ragione di una forte azione condivisa” – questo il tratto saliente dell’esortazione posta da Cna ai candidati Alí, Cappellani, Gallo, Magro e Russo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo