Il futuro è già cominciato nel comune montano e ieri mattina subito la proclamazione ufficiale a sindaco, il nuovo primo cittadino Salvo Gallo ha ufficializzato la sua prima Giunta. Il 25 giugno, invece, l’esordio in Consiglio comunale, domani il giuramento della squadra assessoriale.
Gallo ha tenuto per sé le deleghe allo Sviluppo Economico, al Bilancio e all’Agricoltura, confermando al suo fianco i due assessori designati durante la campagna elettorale e aggiungendone altri due.
Maurizio Aiello, uno dei 2 già designati a inizio competizione, si occuperà di Turismo, Beni Culturali, Sport, Spettacolo, Volontariato, Politiche Giovanili e Servizi Informativi. Giovanna Scollo, invece, altro nome già designato da Gallo, si occuperà di Servizi alla Persona, Istruzione e Pari Opportunità.
I nomi nuovi, invece, sono quelli di Riccardo Messina, ex consigliere provinciale, che si occuperà di Rigenerazione Urbana e Infrastrutture Sostenibili, Lavori Pubblici, Urbanistica, Mobilità e Fundraising. E quello di Sebastiano Giordano, scelto da Salvo Gallo come suo vice e che si occuperà anche di Ambiente, Personale, Sicurezza Urbana, Commercio e Protezione Civile.
Aspettando la prima riunione di giunta e il primo Consiglio comunale, così come le prime determine e le prime delibere, il nuovo sindaco di Palazzolo Acreide sembra avere le idee chiare sui primi passi da compiere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo