Sospesa la gara per i lavori di ammodernamento del campo di calcio di Canicattini Bagni

I consiglieri di minoranza del gruppo politico “Insieme per Cambiare” Danilo Calabrò, Sebastiano Garro e Luisa Chiarandà si sono subito attivati per chiedere delucidazioni all'ufficio tecnico ed avere conoscenza del contenuto della nota dell'Ance e dopo averne presa visione ne condividono le osservazioni mosse

Sospesa la gara per i lavori di ammodernamento del campo di calcio di Canicattini Bagni. Con decreto del 22 dicembre 2017 l’assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Sicilia, ha concesso al Comune di Canicattini Bagni un finanziamento di 1.282.319,21 euro per i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento del vecchio campo di calcio.

Il progetto finanziato con i fondi del Programma Fsc 2014/2020 “Patto per la Sicilia”, riguarda il rifacimento del terreno di gioco che dovrà essere realizzato in erba sintetica, nonché la realizzazione del nuovo edificio per gli spogliatoi e della recinzione perimetrale, l’adeguamento delle tribune e la realizzazione delle vie di accesso e uscita, oltre a nuovi servizi igienici e a un nuovo locale per la biglietteria. Il Comune di Canicattini, con determinazione dirigenziale approvava lo schema del bando di gara, fissando come termine per la presentazione delle offerte il 9 luglio 2018.

Tuttavia il 25 giugno 2018 l’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) di Siracusa trasmetteva nota 319/2018 con la quale sollevava vizi di legittimità nel disciplinare di gara. Il 29 giugno 2018 il Comune di Canicattini si vede costretto quindi a sospendere i termini per la presentazione delle offerte al fine di poter superare i vizi di legittimità sollevati.

I consiglieri di minoranza del gruppo politico “Insieme per Cambiare” Danilo Calabrò, Sebastiano Garro e Luisa Chiarandà si sono subito attivati per chiedere delucidazioni all’ufficio tecnico ed avere conoscenza del contenuto della nota dell’Ance e dopo averne presa visione ne condividono le osservazioni mosse.

A questo punto ci si attende il superamento di ogni irregolarità tale da permettere il corretto espletamento della procedura di gara e della relativa aggiudicazione dei lavori, nell’augurio di una più oculata gestione delle gare da parte dell’amministrazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo