Sempre ricco il programma delle iniziative della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, diretta da Paola Cappè, in collaborazione con “Nati per Leggere”, in occasione della stagione estiva, nell’ambito delle manifestazioni del 15° Festival del Mediterraneo allestito dall’amministrazione comunale, per promuovere le letture ed i giochi per i più piccoli.
“Leggere ci permette di compiere viaggi e vivere avventure aldilà dei nostri confini – si legge nell’invito diffuso dalla Biblioteca – per questo è importante trasmettere il valore della lettura ai nostri piccoli, certi di donare loro gli strumenti per affacciarsi alla vita ed ampliare la mente”.
Gli appuntamenti a Palazzo Messina Carpinteri, sede della biblioteca, in via XX settembre 36, hanno preso il via ieri, con la mostra dei libri della nuova bibliografia nazionale di “Nati per Leggere”, pubblicata dall’Associazione Italiana Biblioteche, e si concluderanno il 31 agosto.
Un’edizione tutta nuova, a cominciare dalla grafica e dai testi. Nuova è anche la distinzione delle sezioni, non più tematiche ma suddivise in base alla tipologia di libro e al genere letterario per favorire la scelta in base alle preferenze e alle necessità di ognuno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo