Palazzolo Acreide, il sindaco Gallo pulisce un tratto della Maremonti: “è il nostro biglietto da visita”

Quasi due ore di intervento – spiega il sindaco Gallo -  dove hanno abbiamo trovato di tutto, dalle bottiglie in plastica e di vetro, a lattine, a pneumatici, scarpe, e rifiuti di ogni genere."

Per ripulire un tratto della Maremonti sono scesi in campo il sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo, insieme all’assessore all’Ambiente Sebastiano Giordano, all’esperta in Politiche Energetiche, Carmela Spada e all’operaio del servizio di Nettezza urbana Salvatore Gallo. Armati di guanti e tanta buona volontà hanno pulito alcuni tratti della Maremonti.

Quasi due ore di intervento – spiega il sindaco Gallo –  dove hanno abbiamo trovato di tutto, dalle bottiglie in plastica e di vetro, a lattine, a pneumatici, scarpe, e rifiuti di ogni genere. Abbiamo voluto dare noi il buon esempio, ma vogliamo anche richiamare l’attenzione del libero consorzio, che deve intervenire su questa importante arteria”.

Nei giorni scorsi il sindaco Gallo aveva lanciato un appello alle istituzioni di competenza sulla strada affinché fossero non solo avviati interventi di pulizia dalle erbacce ma soprattutto raccolti i numerosi rifiuti abbandonati, quasi come fosse una piccola discarica.

In una terra come la Sicilia – ha sottolineato il sindaco – a vocazione turistica non è pensabile che ci sia uno scenario del genere. I cittadini che sporcano vanno puniti, ma gli enti devono controllare e rimuovere l’immondizia dove è presente, non possono fare finta di nulla.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo