Torna il MedFest di Buccheri, tradizionale manifestazione di rievocazione medievale giunto oramai alla XXIII edizione.
Il MedFest avvolge tutti in un rito catartico, produce un interscambio fedele solo al divertimento, alla cultura storica, sociale e gastronomica. I produttori locali attenendosi alla cucina tipica medievale propongono pietanze desuete ed antiche, ma pregne di tempi e tradizioni lontane, il tutto contornato da numerosi spettacoli ed esibizioni a tema lungo le vie e le piazze del Borgo più alto degli Iblei.
“La manifestazione – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – quest’anno prenderà il via il 18 agosto, con l’VIII edizione del Festival dei Tamburi Medievali e culminerà il 19 agosto con l’esplosione dei ritmi, dei colori e della storia del Medioevo. Nonostante le ristrettezze economiche e l’esiguo tempo a disposizione, per via del rinnovo degli organi amministrativi nell’ultima tornata elettorale di giugno, siamo comunque riusciti, assieme al direttore artistico Antonino Trigila, a organizzare un’edizione di ottimo livello che proietterà i numerosi visitatori in un contesto unico e irripetibile“.
La grande novità di quest’anno sarà l’inaugurazione del “sentiero alla torre”, che sarà fruibile in tutta sicurezza dopo la manutenzione straordinaria effettuata nell’anno in corso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo